Istruzioni su come iscriversi alle consulte delle associazioni
Come le associazioni possono iscriversi all'Albo delle consulte e partecipare all'attività amministrativa del Comune
Le consulte sono organismi di partecipazione popolare che svolgono un ruolo consultivo e propositivo, coinvolgendo amministrazione, cittadini e associazioni in decisioni che riguardano la vita della comunità.
Il Consiglio comunale è l'organo che istituisce le consulte.
Le associazioni per aderire a una consulta devono prima iscriversi all'Albo comunale delle consulte istituito presso l’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale. L’Albo delle consulte è articolato in sezioni omogenee secondo i temi di competenza delle commissioni permanenti del Consiglio comunale.
Per maggiori informazioni su come iscriversi consulta la pagina "Iscriversi alle consulte delle associazioni".
Al momento non ci sono consulte attive.
Come le associazioni possono iscriversi all'Albo delle consulte e partecipare all'attività amministrativa del Comune
Vai sulla piattaforma della partecipazione online e iscriviti all'albo delle associazioni scegliendo la Consulta a cui aderire